Rosso Divino

Vino da tavola

I nostri vini non certificati sono di qualità a partire dai vigneti e soprattutto rispettando gli stessi processi e gli stessi standard che usiamo nelle produzioni più importanti.

Gradazione
12,5% vol.

Uve Montepulciano, Sangiovese

Temperature di servizio 18-20° C

Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei.

Profumo intenso e persistente, il vino presenta grande pulizia aromatica. Sono facilmente riconoscibili i norisoprenoidi, aromi varietali tra cui spiccano la ciliegia, i piccoli frutti rossi e i loro esteri – tipici della vinificazione in rosso – che ricordano frutta matura e confettura.

In bocca piacevole da sorseggiare, non troppo impegnativo, è un vino dal corpo leggero, ricco di sentori fruttati e aromi retro nasali nitidi.

Note ottenuto da uve sangiovese e montepulciano con una grande attenzione alla maturità fenolica per esprimere e valorizzare il massimo del loro potenziale. Vinificazioni separate per le due uve che richiedono tempi diversi, questo al fine di migliorare la stabilità del colore e raggiungere equilibrio nel gusto.

Abbinamenti permette una vasta gamma di combinazioni. Si sposa con i prodotti tipici della norcineria del territorio, come ciauscolo e formaggi di media stagionatura e con portate a base di carne di maiale, cucinata al forno con frutta. Gradazione 12,5% vol. Uve Montepulciano, Sangiovese. Temperature di servizio 18-20° C. Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei.

Formati:
Bottiglia in vetro da Lt. 0,75 (cartone da 12 pz.) ROSSO DIVINO
Fiaschi in PET vuoto a perdere Lt. 3 (cartone da 6 pz.)
Dama in PET vuoto a perdere Lt. 5 (cesto da 3 pz.)
Bag in Box da Lt. 20

*la disponibilità dei formati può subire variazioni