OroDiVite Passerina

I.G.P.

L’ indicazione geografica protetta è un marchio di origine che qualifica i vini da tavola prodotti in determinate regioni o aree geografiche secondo un generico disciplinare di produzione. Questo stupendo vino è ottenuto utilizzando oltre l’ 85% di uve del vitigno autoctono Passerina che gli conferiscono dei profumi ed una morbidezza ineguagliabili.

Gradazione 12,5% vol.

Uve Passerina

Temperature di servizio 8-10° C.

Colore giallo paglierino scarico con riflessi verdi luminosi.

Profumo intensità alta e persistenza notevole, è un bianco elegantemente aromatico, caratterizzato da una mirabile purezza olfattiva. Sentori che spaziano dal linalolo agli esteri, con fragranze agrumate, in particolare arancia amara e cedro, un potpourri di frutti a pasta chiara e fiori bianchi.

In bocca descritto da una grande morbidezza che convive con un buon grado di acidità che rende questa Passerina avvolgente e caparbia. Retrogusto dolce ma non stucchevole, con un’impeccabile qualità degli aromi retro nasali.

Note nato dall’uva Passerina coltivata sulle colline picene, questo vino è ottenuto con la tecnica del batonnage delle fecce a basse temperature, che migliora le qualità organolettiche, i profumi e la corposità. È frutto di un’approfondita conoscenza delle vigne e di una forte attenzione all’ecosistema, volte alla ricerca costante della qualità ottimale.

Abbinamenti il ricco bouquet dalle note fruttate e floreali conferisce all’Oro di vite adattabilità a diversi cibi, dal pesce alle carni bianche, passando per la pasticceria secca. Da gustare con crudità di mare della cucina mediterranea fino alle più esotiche specialità sushi.

Formati:
Bottiglia in vetro da Lt. 0,75 (cartone da 12 pz.) ORO DI VITE
Fiaschi in PET vuoto a perdere Lt. 3 (cartone da 6 pz.)
Bag in Box da Lt. 20

*la disponibilità dei formati può subire variazioni