Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e… se ne parla. Edoardo VII

Azienda

Nel cuore delle colline picene, passato, presente e futuro si fondono alla ricerca dell’equilibrio tra tradizione e sperimentazione, familiarità e innovazione, progresso e solidità. Parola d’ordine: vino. Ampia la gamma di prodotti proposti e diversificati i segmenti di mercato a cui rivolge la sua attenzione. Dal 1970 la Cantina D’Angelo ha intrapreso un percorso di crescita con un occhio di riguardo al valore del rapporto qualità prezzo.

L’attenzione al capitale umano e alla sua formazione, l’incremento costante degli investimenti, l’acquisizione di terreni e vitigni generosi in grado di produrre qualità in quantità, l’ottimizzazione dei processi produttivi nel rispetto della memoria e della genuinità, la gestione raffinata dei vigneti, la professionalità e l’esperienza ultra quarantennale danno vita a prodotti enologici naturali, salutari, fatti con cura e passione.

Produzione

Lo sviluppo della Cantina e delle produzione va di pari passo con le tendenze di mercato, innescando un meccanismo che mette a sistema i vigneti, i cicli produttivi, la qualità, il personale, il controllo, il mercato, i prezzi. Nell’arco degli anni è stata adottata la tecnica della agricoltura a basso impatto ambientale e della lotta guidata, è stato ridotto drasticamente l’uso di antiparassitari e sono state acquisite attrezzature all’avanguardia che consentono il rispetto del “fare le cose come si deve”, riducendo l’uso di biotecnologie, quali lieviti ed enzimi.

Dal vino sfuso degli anni Settanta-Ottanta, al vino in dame da cinque litri degli anni Novanta, ai prodotti in bottiglia negli ultimi anni. Questi i passaggi che hanno portato Cantina D’Angelo a vantare oggi una produzione di circa 600.000 litri all’anno tra vini da tavola e DOC Picene, distribuiti direttamente dal produttore al consumatore finale o attraverso rivenditori e grossisti. È stata costruita una realtà aziendale efficiente, abile nell’eliminazione di sprechi di qualsiasi genere, si riserva meticolosità a tutte le fasi dal vigneto alla tavola, puntando a garantire la perfezione dei prodotti finiti.

I nostri vini

Rosso Divino
OroDiVite
Bianco Divino
Ophis
Arcis